Comunque anch’io domenica Marino

ottobre 24, 2009
Durante l’ennesimo pomeriggio di volantinaggio un sedicenne mi ferma e mi fa ‘ma secondo te devo votare lui?'”.
Ora a domanda così diretta e confidenziale che gli dovevo rispondere?
“Ma certo – parto io – senza dubbio. Poi non è che io sia una mariniana esaltata, ecco. Anzi Marino occhieggia troppo all’Idv, fa troppo il populista, carisma zero”.
“No però gli altri due sono proprio invotabili: uno è l’insconsistenza incarnata, quell’altro sembra un dinosauro. Bè Marino è un po’ il meno peggio, ecco”.
“Diciamo che mi piacciono le sue idee”.

Oggi durante l’ennesimo pomeriggio di volantinaggio, un sedicenne mi ferma e mi fa: ‘Ma secondo te, devo votare lui?’

Ora a una domanda così diretta e confidenziale che dovevo rispondere?

“Ma certo – parto io – senza dubbio! Poi, non è che io sia una mariniana esaltata. Anzi Marino occhieggia troppo all’Idv, fa troppo il populista, carisma zero”.

“No però gli altri due sono proprio invotabili: uno è l’inconsistenza incarnata, quell’altro sembra un dinosauro. Bè Marino è un po’ il meno peggio, ecco”.

“Diciamo che mi piacciono le sue idee”.

Tutto questo per avere la vostra approvazione: lascio perdere l’endorsement e passo ad altro, ok?

Rispondi

