Persepolis

giugno 15, 2009

Questo fine settimana ero in vacanza, senza una connessione internet che mi permettesse di seguire passo passo i risultati delle elezioni in Iran e poi gli scontri e le proteste. Nell’attesa mi sono portata Persepolis, il film, ché il fumetto già l’avevo letto. Ecco se fossi un insegnante mi precipiterei a farlo vedere ai miei studenti. In un’ora e mezza capiranno cos’è successo negli ultimi trent’anni di storia iraniana, e soprattutto potranno farsi un’idea di come la rivoluzione del ’79 ha cambiato la vita delle persone, persone così simili a loro che ora stanno reclamando per le strade i loro diritti forse a costo della vita. Anche questo è un primo passo per cambiare le cose.

2 Risposte to “Persepolis”

  1. lo scorfano Says:

    Mai visto. Prometto che lo vedo entro la settimana e poi ti dico.

  2. Androkos Says:

    I tuoi alunni mi ringrazieranno! Il fumetto tratta della stessa storia, ma io me lo leggerei comunque


Rispondi

