Bigottismo omofobo

maggio 22, 2009

Da Non si possono fermare le nuvole

Buongiorno,
siamo un coordinamento formato da alcune associazioni, gruppi informali e singole che si è costituito a Genova in occasione del Pride per dare maggiore visibilità al movimento lesbico.
Attualmente in città si è scatenata una guerra intorno a una iniziativa promossa dal Comitato Genova Pride in collaborazione con la Biblioteca comunale per ragazzi De Amicis e dal titolo “Due Regine Due Re”, iniziativa rivolta ai ragazzi e durante la quale tra le altre cose veniva presentata una Bibliografia di libri a tematiche glbt per bambini e adolescenti. E’ evidente che lo scopo e lo spirito dell’iniziativa, era quello di fornire un altro strumento educativo, volto a insegnare il rispetto delle diversità, e non certo quello di traviare i giovani come accusati dal capogruppo del PdL regionale Nicola Abbundo. Le polemiche continuano, ci sono state interpellanze urgenti perfino all’Unicef, denunce e di ieri sui giornali la notizia di accuse di pedopornofilia con conseguenti richieste di sequestro e distruzione dei libri incriminati. La situazione è veramente pesante e intollerabile e non riguarda solo la questione omosessuale e non è solo un affaire genovese. Vi invitiamo se volete a cercare in internet documentazione di questa allucinante vicenda.
Per questo motivo abbiamo scritto la lettera di solidarietà che trovate in allegato con preghiera di diffusione, perché la risposta sia compatta e chiara da parte di tutte le realtà che fondano la loro esistenza su valori come libertà, pluralità e soprattutto rispetto.
Abbiamo ricevuto già diverse adesioni e ci auguriamo che siano molte di più.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: