Giornalisti de noantri

aprile 6, 2009

Ora viene fuori che Gioacchino Giampaolo Giuliani, l’inascoltato ricercatore dell’Istituto nazionale di fisica nucleare che avrebbe tentato di avvisare sul terremoto imminente, è un semplice tecnico non laureato che ha fatto ricerche per conto suo.

E ovviamente né Repubblica né Corriere hanno ancora rettificato.

Annunci

3 Risposte to “Giornalisti de noantri”

  1. Anellidifumo Says:

    Non per dire, ma bastava ascoltare la sua dichiarazione su You Tube per rendersi conto che l’uomo non è esattamente una cima.

  2. Androkos Says:

    Tra l’altro, Giuliani aveva lanciato l’allarme per il 29 marzo e per la città di Sulmona, che si è risolto con una delle tante scosse di quei giorni, non particolarmene forte. Quindi, o s’è sbagliato pure lui, o se era certo di una nuova e più intensa scossa e non ha lanciato l’allarme per timore di una nuova denuncia, è un criminale.

  3. alberto Says:

    Ho studiato un po’i terremoti all’università e anche per conto mio, essendo un argomento che mi interessa, e posso dire questo: i terremoti si verificano ogni giorno sulla Terra con più o meno intensità. La durata media di una scossa è molto al di sotto dei 30 secondi; per i terremoti più forti, però, può arrivare fino a qualche minuto. I segnali premonitori di variazione dell’altezza della falda idrica e della gravità locale,unita all’emissione di Radon NON è considerato un segnale utile. Il Terremoto di Haicheng del 76 è stato un terremoto previsto,ma in questo caso i segnali premonitori erano incredibilmente forti e non confondibili con altro.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: