Androkos for Darfur

marzo 9, 2009

Dopo un weekend lontano da internet ho aperto il sito dell’Agi e sono venuta a sapere di una manifestazione tenutasi il 4 marzo davanti al Colosseo per ricordare le vittime del Darfur. La cerimonia è stata organizzata da Italians for Darfur a seguito dell’emissione del mandato d’arresto della Corte penale internazionale nei cofronti del presidente del Sudan Omar al Bashir, e ha visto la partecipazione di un centinaio di persone. Ero piuttosto vergognosa e arrabbiata con me stessa per non esserci andata e per averne scoperto l’esistenza con così grave ritardo; una rapida ricerca su internet mi ha fatto scoprire che solo due siti – oltre a quello di Italian blogs for Darfur – hanno dato notizia della manifestaizone, oltretutto dopo che questa era bell’e finita: uno è quello sopra linkato dell’Agi, e l’altro è Virgilio. Mi chiedo quindi se tutti i giornali abbiano ignorato la notizia, o se gli organizzatori della manifestazione fossero degli incapaci. Non mi resta che iscrivermi alla newsletter.

Rispondi

